mercoledì 8 ottobre 2008

Dalla parte dei cittadini e di nessun altro

CLICCA SUL TITOLO E COMMENTA LA LETTERA DI CARLO PUBBLICATA SUL BLOG DI ANTONIO DI PIETRO !


"L’Abruzzo esce da una drammatica esperienza politica e di gestione dell’amministrazione pubblica. Del Turco è l’esecutore e la testa di ponte di un sistema corrotto nelle sue fondamenta e che coinvolge la politica nel suo complesso. Il primo ad esprimere solidarietà (a scatola chiusa) all’ex governatore della Regione è stato l’attuale governo, seguito dai dirigenti del Pd, e dai partiti minori. Durante la sua detenzione politici di tutti i colori si sono alternati nelle visite al carcere per esprimere solidarietà e portare chissà quali rassicurazioni in una situazione in cui non era ancora definita e accertata la reale responsabilità politica.
Gli abruzzesi hanno bisogno di ripartire con una nuova classe dirigente. I giornali riportano in modo prematuro sondaggi che vedono favorita la Pdl per il semplice fatto che Del Turco era del Pd. Falso, Del Turco rappresentava i due principali partiti italiani in maniera trasversale e gli abruzzesi lo sanno.
Pdl e Pd perderanno le elezioni, perché pensano che in Abruzzo ci sia stato solo un incidente di percorso, perché incapaci di pensare e fare una politica nell’interesse collettivo. Perderanno perché non possono fare scelte coraggiose, perché i loro candidati rispondono a Roma e a logiche partitiche e non ai cittadini. L’Abruzzo non può più concedersi errori, e gli abruzzesi lo sanno.
Io corro per l’Italia dei Valori per vincere e chiedo agli abruzzesi un’opportunità di dimostrare che la politica è al servizio dei cittadini.
Io ho le mani libere, non ho padroni, nessun condannato nelle mia squadra, ed un programma fatto con gli abruzzesi, con scelte coraggiose su sanità e pubblico, ambiente, rilancio dell’occupazione, sviluppo turistico, fondi per la ricerca,..
Chi eleggerà me, eleggerà Carlo Costantini, dalla parte dei cittadini e di nessun altro.

Carlo Costantini"

Nessun commento: