martedì 26 agosto 2008

NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE GIOVANI

CLICCANDO SUL VIDEO POTRETE RIVEDERE LA MIA INTERVISTA A CARLO COSTANTINI SUL CASO DE MAGISTRIS...RISALENTE A NOVEMBRE.

Cari lettori,
il GIV non esiste più, ora siamo un dipartimento del partito.
Il Dipartimento Politiche giovanili dell'IDV.
Ieri, lunedi 25 Agosto, alla presenza del Coordinatore Regionale IDV (Sen. Alfonso Mascitelli), del Coordinatore Regionale Dip. Pol. Giovanili (Imperi Antonio)e dell'On. Carlo Costantini, presso la sede regionale IDV di Pescara sono stati proclamati i nuovi responsabili per la provincia di Pescara: Francesco Rulli (Coordinatore Provinciale Dip. Pol. Giovanili) e Lea Del Greco (Coordinatore Comunale Dip. Pol. Giovanili).
Come Referente Provinciale uscente auguro loro buon lavoro, sicuro dell'impegno e delle forze che impiegheranno per portare alto il nome dei Giovani IDV.
Felice di lasciare il mio posto a persone valide e volenterose, ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e sostenuto in questo entusiasmante anno "politico".
La soddisfazione più grande dell'esser partito solo o quasi è il ritrovarsi con tanti ragazzi in grado di sostituirmi. In un periodo storico, d'imperante gerontocrazia io, venticinquenne, lascio la mia "poltrona" ad un altro giovane, volontariamente, riconoscendone le capacità.


Vale la pena ricordare le molte iniziative alla quale abbiamo preso parte:

le collaborazioni organizzative con il partito;

i miei comunicati stampa e l'attività di rappresentante degli studenti a Teramo;

il periodico "Espressione Libre", letto in tutte le Università Abruzzesi, destinatario di numerose manifestazioni di stima da parte di parecchi studenti universitari;

il nostro ruolo di PROMOTORI a livello nazionale del SINDACATO STUDENTESCO (che speriamo si costituirà presto);

l'elezione di 2 Consiglieri Circoscrizionali (Lea Del Greco e Marco Fonzo) e la loro attività che già nei primi mesi si è fatta apprezzare negli ambienti istituzionali e di cui presto saranno punto di riferimento;

senza dimenticare tutti coloro che hanno messo la loro faccia alle scorse elezioni comunali e circoscrizionali, contribuendo al successo della nostra lista, giovani che con spirito di sacrificio NON SI SONO TIRATI INDIETRO, nonostante la forzata (e non amata) alleanza con il PD ed il Sindaco Luciano D'Alfonso;

la partecipazione di 4 elementi al V-Day dell'8 Settembre 2007: "parlamento pulito";

la partecipazione di 3 elementi alla scuola di Formazione Politica di Acquasparta del 14 - 15 - 16 Settembre 2007;

la promozione della petizione pro Forleo - De Magistris del Novembre 2007

la partecipazione di 15 elementi al V-Day 2 "libera informazione" del 25 Aprile 2008;

la partecipazione di 13 elementi (20 richieste di cui 7 scartate per mancanza di posti disponibili) al 1° Forum dei Giovani dell'IDV, realizzato a Bellaria del 12 e 13 luglio 2008;

Siamo partiti in 5: io, Daniele, Arian, Lea, Lorenzo....ora siamo più di 40 e sempre in continua crescita, questo è stato possibile grazie ad un gruppo dirigente che mi ha affiancato nel corso dei mesi e che si è imposto tale, per le loro naturali capacità personali.
Segnalo a tal proposito quelli che sono i giovani di riferimento della provincia di Pescara: Mancinelli Emanuele, Del Greco Lea, De Filippis Lorenzo, Fonzo Marco, Aceto Luca, Taresco Enrica, Rulli Francesco, Mancini Antonio.

SPERIAMO DI AVERE LA FIDUCIA E LA SIMPATIA, ANCHE DA PARTE DEI NOSTRI DIRIGENTI DI PARTITO CHE, SONO SICURO, CI DARANNO SEMPRE MAGGIORE SPAZIO E CONSIDERAZIONE.

Emanuele Mancinelli
Referente Provinciale GIV Pescara - uscente

Nessun commento: