giovedì 23 aprile 2009

MESSORA SCRIVE A DI PIETRO: CENSURA CINESE!

PUBBLICO UNA LETTERA CHE CLAUDIO MESSORA, IL BLOGGER WWW.BYOBLU.COM, HA SCRITTO AL PRESIDENTE DELL'ITALIA DEI VALORI ANTONIO DI PIETRO. CONTRO DI LUI ED IL SUO VIDEO CHE RIVELA PARTICOLARI SCOTTANTI SULLA MANCATA PREVENZIONE, IN OCCASIONE DEL TERREMOTO ABRUZZESE E' STATA APPLICATA UNA CENSURA DI STAMPO MAOISTA!!!

Caro Di Pietro,

sono stato censurato da You Tube. Ne deduco che in Italia le cose vanno veramente male. Forse in Cina il mio filmato non sarebbe stato censurato, e di motivi io non ne ravvedo proprio. Ho chiesto aiuto alla Rete, ho chiesto ai blogger di diffonderlo, lo chiedo anche a lei.

In breve il fatto, che può comunque approfondire sul mio blog nell'articolo "You Tube censura byoblu".

Giorni fa ho intervistato una madre di famiglia, Stefania Pace. Questa signora di Poggio Picense nell’intervista “l’informazione assassina” ha detto cose a mio avviso preoccupanti, ma assolutamente di nessun contenuto offensivo o lesivo nei confronti di chicchessia. Eppure il video è stato rimosso da You Tube per violazione delle policy. Ma di quali policy parliamo? Quelle di chi ha imposto a You Tube di rimuovere il video o quelle di You Tube? Questo gesto ha una sola definizione: censura.
La invito ad approfondire la vicenda spiegata nei dettagli nel blog. Mi domando però, perché quel video “non s’ha da vedere”? Perché è scomparso proprio dopo che la signora Pace ha partecipato alla trasmissione di ieri sera “Chi l’ha visto”? Io un’idea ce l’ho, ma in questo Paese comincio ad aver paura ad esporla...”

Nessun commento: