lunedì 7 aprile 2008

Priorità per Pescara

Sarò breve,
sono giovane, ho voglia di fare, ho ancora l'ingenuità di un bimbo, anche se, nei miei venticinque anni di vita ne ho già viste tante.
Perchè mi sono candidato al consiglio comunale?
Me lo chiedo spesso.
La prima motivazione è contenuta essenzialmente nell'invito che mi è stato fatto cinque mesi fà dall'On. Carlo Costantini, una persona che ritengo meritevole di essere supportata. Perchè, vi chiederete.
Vi rispondo subito. Perchè in due anni in Parlamento ha presentato proposte di legge che sono utili e necessarie, come ad esempio: l'affidamento congiunto dei figli per i genitori separati (approvato), per dare pari dignità, diritti e doveri ad entrambi i genitori; quello poi sull'incandidabilità dei condannati al Parlamento è il fiore all'occhiello della sua attività, in coerenza tra l'altro con gli ideali del nostro partito: l'Italia dei Valori.
La seconda motivazione che mi muove è quella del ricambio generazionale di cui tanto si parla, SONO DISPOSTO A METTERCI LA FACCIA ! Molti ragazzi onesti e volenterosi, con tante idee, passione e quant'altro di più nobile si cerchi in un individuo NON HANNO LE PALLE...e questo è un dato di fatto!
Sono stufo di stare a guardare dalla finestra e criticare, ma per poter fare qualcosa ho bisogno del tuo aiuto giovane (come me) amico o amica. Ho bisogno del tuo voto.
Le priorità per Pescara?

Più TRASPARENZA degli atti amministrativi.

Annullare il CLIENTELISMO imperante.

Difendere la SALUTE dei cittadini.

Creare INFRASTRUTTURE ECOCOMPATIBILI per i giovani e la cultura.

COME?

Utilizzando la RETE per semplificare le pratiche e le trafile burocratiche (spesso ricattatorie).

Essendo SENTINELLA della legalità all'interno delle istituzioni.

Bloccando tutte le opere pubbliche DANNOSE ED INUTILI, che servono solo a far speculare finti imprenditori che campano con sovvenzioni della politica.

Proponedo ciò che la VERA MODERNITA' ci suggerisce: come pannelli solari che potranno consentire ad interi edifici pubblici di autoprodursi energia (con un notevole risparmio per i contribuenti), raccolta differenziata obbligatoria con un vero smaltimento che porti al riutilizzo dei materiali ed alla produzione di energia.

Il mio sogno, infine è il seguente: REALIZZARE UN POLO CULTURALE presso i locali dell'ex Aurum, credo ci sia bisogno di una biblioteca, mediateca, emeroteca, teatro per giovani e molto altro ancora si possa realizzare in quegli enormi locali, situati a meno di un chilometro dall'università.

Spero che i miei amici e tutte le persone che credono in me, in questi ultimi tre giorni di campagna elettorale si attrezzino per dare a Pescara un CONSIGLIERE LIBERO.
A voi l'ardua sentenza.

Un abbraccio a tutti ed un ringraziamento particolare alle persone che più mi sono state vicine e più si sono spese per aiutarmi:
Mia madre, i miei nonni, Daniele ed Enrica.
Ma anche gli zii, Mario, Arian, Willi (anche se è del PdL), Luca, Paola ed Enrico B.
Per gli altri aspetto ancora una settimana, perchè, come dice qualcuno, fidarsi è bene ma non fidarsi...

Emanuele Mancinelli
Candidato al Consiglio Comunale di Pescara

Nessun commento: